Le regole per il fondotinta perfetto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
il fondotinta perfetto

Ora che non siamo ancora abbronzata, il fondotinta dona un tocco di colore al viso ed è molto utilizzato dalle donne di tutte le età.
Ci sono però alcuni consigli dermatologici che è bene seguire. Innanzitutto suggerisco di scegliere il fondotinta in base al tipo di pelle.
Potete stenderlo facilmente sul viso, ma è preferibile applicare prima sulla pelle un sottile strato di crema.
Inoltre, quando stendete il fondotinta, non massaggiatelo con forza, ma applicatelo con delicatezza in superficie, con la sua apposita spugnetta.
Infine, prima di andare a dormire, struccatevi bene.

[eltd_blockquote text=”Ma ecco nel dettaglio tutte le regole:” title_tag=”h2″ width=””]

SCELTA DEL FONDOTINTA
Se avete la pelle secca e disidratata, utilizzate un fondotinta liquido, che dona maggiore idratazione.
Invece se avete la pelle grassa, optate per un fondotinta in polvere, in grado di assorbire il grasso in eccesso della pelle.

MARCHE SICURE
Poi facciamo anche attenzione all’etichetta, tutti i trucchi venduti nel nostro paese sono validi e sicuri, perché seguono una regolamentazione rigida. Ma in linea generale, preferite quelli dove c’è scritto sull’etichetta “Dermatologicamente testato”, perché significa che il prodotto è stato sottoposto ad esami da istituti dermatologici che ne hanno valutato la sicurezza e l’efficacia.

COME STENDERLO
Prima di ogni cosa, applicate sul viso un sottile strato di crema: aiuta a rendere la pelle più compatta e migliora la resa del fondotinta.
Fra tutte, preferiamo una crema di fospidin, un composto contenente fosfolipidi, sostanze che derivano dalla soia e che prevengono le piccole rughe, rendendo la pelle più liscia e più compatta.
Poi procedete con la stesura del fondotinta, senza però massaggiarlo con forza, ma applicandolo con delicatezza sulla superficie della pelle con l’apposita spugnetta, per evitare irritazioni.

COME ELIMINARLO
Struccarsi è fondamentale.
La sera laviamo il viso con abbondante acqua tiepida e un po’ di sapone per rimuovere il trucco e le impurità che si depositano sulla pelle.
Di notte il trucco depositato sulla pelle impedisce ad essa di ricevere ossigeno, struccarsi dunque, dona vitalità.

Di Raffaella Ponzo

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento