Benessere: i 30 anni si avvicinano? Ecco cosa cambiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Benessere: i 30 anni si avvicinano?

Lo scorrere del tempo è inevitabile per qualsiasi tipo di pelle. Con l’avanzare degli anni entrano in gioco determinati fattori per cui è bene modificare lo stile delle proprie giornate. I trent’anni sono un traguardo importante per la vita di ogni donna, per questo motivo bisogna cambiare per intraprendere abitudini più sane.

Creme antirughe. Probabilmente avete sempre accostato questo genere di cosmetico ad una donna matura, dall’età più consistente delle vostra, ma ricordate che prevenire è meglio che curare. Una buona idratazione e una beauty routine quotidiana sarà in grado di contrastare i primi segni del tempo.

Sport. Se avete sfruttato la benevolenza di madre natura e siete rimaste a digiuno di attività fisica fino ad ora, sappiate che dovete inevitabilmente cambiare atteggiamento. La soglia dei trent’anni porta con sè i primi anestetismi, compresa la tanto temuta cellulite. L’iscrizione in palestra o l’allenamento fai da te, sono dunque necessari.

Alimentazione. Dite addio al cibo spazzatura, ai fritti, alle bevande troppo zuccherate e alle serate brave con qualche drink di troppo. Il corpo ha bisogno di un’alimentazione sana ed equilibrata, tranne per qualche piccolo strappo alle regole.

Ascoltare sè stessi. E’ un’età chiave in cui bisogna pensare al futuro, alla stabilità non solo economica, ma anche emotiva. Ascoltare sè stessi e prendersi di tanto in tanto una pausa può solo giovare ad eliminare lo stress. Cercate di creare un hobby adatto alla vostra personalità, magari iniziando ad imparare a cucinare non solo cibi surgelati.

Dormire. Il sonno regola la nostra intera giornata e con il passare del tempo non è così clemente con chi ha l’abitudine di dormire poche ore per notte. Evitate le uscite settimanali, per prediligere il weekend!

Nancy Malfa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento