Con questi semplici trucchi il mascara secco non sarà più un problema

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mascara, trucchi per renderlo più fluido

Se il tuo mascara preferito è ormai secco, l’unica soluzione è veramente quella di buttarlo via? Succede, a volte, per distrazione o per la troppa fretta, che si commette l’errore di non chiudere bene il flaconcino ed ecco che il mascara diventa molto denso e lascia anche dei piccoli grumi sulle ciglia.

Ma aspetta prima di gettare via tutto, c’è un rimedio, anzi a dire il vero, più di uno e sono anche molto efficaci. Vediamo alcuni di seguito.

Mascara secco

Olio di ricino

Uno dei metodi che piacciono di più alle donne e soprattutto che sembra essere anche molto efficace è l’olio di ricino, che in realtà, nell’ambito della cosmetica ha molti più utilizzi di quello che si possa pensare. Per dare nuova vita al mascara sono sufficienti poche gocce. Si raccomanda comunque di non esagerare, perchè, è possibile che il mascara poi, faccia fatica ad asciugarsi nel momento dell’applicazione.

Un metodo che offre comunque buoni risultati, ma che si adatta maggiormente a chi ha già buona pratica nella cosmesi e soprattutto nell’applicazione del trucco. Se si tende a fare dei pasticci, meglio continuare a leggere la guida e scegliere un rimedio più semplice.

Collirio o soluzione salina

Questi sono 2 rimedi efficaci e semplici da utilizzare. Se si decide di utilizzare il collirio o la soluzione salina, sono sufficienti un paio di gocce, da mettere dentro al mascara, quindi con lo scovolino procedere mescolando al fine di ottenere il risultato che si desidera e che soprattutto sia facile da stendere. Importante però, prima di compiere questa operazione, pulire il bordo dell’astuccio del mascara dai residui troppo secchi, utilizzando un panno umido.

Con un cottonfioc si procederà invece a liberare la parte interna dell’astuccio.

ALT! Controlla che il collirio o la soluzione salina non siano scaduti, altrimenti non potranno essere utilizzati. Inoltre si consiglia di scegliere un prodotto che abbia la scadenza piuttosto lontana, per poter poi, utilizzare il mascara più a lungo. Quando la soluzione utilizzata avrà raggiunto la data di scadenza, si potrà gettare via il tutto.

Photo by Ashley Piszek on Unsplash
Photo by Ashley Piszek on Unsplash

Ancora qualche consiglio

È possibile utilizzare anche l’acqua calda per sciogliere il mascara troppo denso, ma la si può utilizzare per immergervi l’astuccio del mascara dentro e quindi sciogliere il prodotto con il calore, mai inserire acqua direttamente nel prodotto, perchè potrebbe essere fonte di infezione, considerando che dove c’è acqua spesso prolificano microrganismo e batteri.

Inoltre non si deve utilizzare il mascara dopo la data di scadenza, potrebbe essere causa di irritazioni in una zona delicata come appunto l’occhio. Ricordarsi che comunque la data di scadenza è valida nella misura in cui il prodotto sia stato sempre conservato nella maniera corretta.

Ma quello che è veramente importante è imparare ad utilizzare il mascara nella maniera corretta, soprattutto avendo attenzione di richiudere la confezione perfettamente dopo ogni singolo utilizzo. Infine si ricorda che in commercio ci sono anche dei prodotti specifici come Refeel Good, in grado di ammorbidire il mascara efficacemente e di allungare la vita a un cosmetico utilizzato da ogni donna che vuole avere uno sguardo profondo e penetrante, anche con un make up molto semplice.

Foto copertina_ @AdobeStock

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp