Tesori da svelare: riaprono i depositi della Galleria Borghese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Deposits of the Borghese Gallery Reopen

Se sei un appassionato d’arte e desideri scoprire dei tesori nascosti, non puoi perdere l’occasione di visitare i depositi della Galleria Borghese, che riaprono dal 23 febbraio al 5 maggio 2023. Si tratta di una vera e propria pinacoteca che ospita circa 260 dipinti, ordinati per scuole di pittura e per aree tematiche, che non trovano posto nei piani espositivi del museo.

Ma ciò che rende davvero unici questi depositi è la loro disposizione organizzata e la loro funzione di spazi di studio e di approfondimento, che li rendono luoghi di grande valore culturale. Inoltre, tra le opere custodite, è possibile scoprire alcune curiosità e reperti di enorme valore per lo studio dei maestri che le hanno realizzate.

Deposits of the Borghese Gallery Reopen
@Press Office

Tra i tesori custoditi ci si può imbattere anche in alcune curiosità, come la copia di un dipinto di Sebastiano del piombo, una Maddalena di Correggio, le Tre età dell’uomo di Tiziano riprodotta da Sassoferrato: uniche testimonianze giunte fino a noi di capolavori scomparsi e dunque reperti di enorme valore per lo studio dei maestri che li realizzarono.

Per chi desidera partecipare a questa straordinaria esperienza, la prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 06 67233753 (dal lunedì al venerdì, ore 10-17), poiché i posti sono limitati e l’ingresso è gratuito. L’iniziativa offre la possibilità di scoprire la storia della collezione, dell’edificio e del gusto delle epoche, attraverso opere di grande valore artistico. I depositi, un tempo chiusi, inaccessibili e sconosciuti alla maggior parte delle persone, diventano ora aperti e accoglienti.

Deposits of the Borghese Gallery Reopen
@Press Office

L’appuntamento è alle ore 16.00 presso il banco informazioni del museo, situato accanto alla Biglietteria. La permanenza nei depositi è di 45 minuti, ma sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile. Non perdete l’opportunità di visitare i tesori più nascosti della Galleria Borghese. Prenotate subito la vostra visita e preparatevi a scoprire un mondo di meraviglie artistiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp