E’ dedicata al viaggio la nuova campagna “PIOMBO The Van”, che presenta la collezione Autunno/Inverno 2022-23.
Un viaggio che diventa il racconto delle esperienze vissute che trasformano la nostra identità nello spirito nomade, trasversale e cosmopolita di chi è aperto alla conoscenza del mondo.
“Viaggiare per me è un’infinita fonte di ispirazione e di libertà – dice Massimo Piombo Direttore Creativo di OVS – In questo video ho voluto unire il mio istinto nomade alla gioia del ritorno. Il mio lavoro da sempre si nutre di vitali partenze, il viaggio è per me la ricerca estrema della vita e un dialogo intimo con me stesso”.
“Il concept creativo della campagna è intrinsecamente legato alla sfera personale attraverso la metafora del viaggio. Quest’ultimo è molto più che un prezioso strumento di conoscenza: stimola la creatività poiché accresce e integra la percezione di noi stessi verso nuove scoperte. La linfa vitale è dunque il percorso di arricchimento personale che, durante un viaggio, diventa simbolo di trasformazione e rigenerazione”, aggiunge Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub e Global CCO Publicis Worldwide.
Nella campagna firmata da Publicis Italy il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte. Dai finestrini, i protagonisti contemplano visioni di paesaggi e scorci evocativi di luoghi unici, fughe immaginarie che alludono alla fantasia, straordinaria risorsa per chi è abituato a viaggiare anche soltanto con la mente.
La campagna tv (3 tagli: 1×10’’, 1×15’’ Fall/Winter, 1×15’’ Xmas), prodotta da The Box con la regia di Lisette Donkersloot e la fotografia di Nicolaj Brüel sarà on air dal 25 settembre 2022 fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su la7.
Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social con gli scatti realizzati da Paolo Santambrogio e lo styling di Alessandro Buzzi.