Featured Posts

To top
20 Dic

Ischia Film Festival rende omaggio a Bertolucci

Ischia Film Festival

Ischia Film Festival, inizia la marcia di avvicinamento all’edizione del 2019, la numero diciassette, che si terrà dal 29 giugno al 6 luglio 2019, e, per il terzo anno sarà guidata dalla direzione artistica congiunta di Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, un sodalizio che ha visto crescere il festival vertiginosamente.

Oltre il 50% di pubblico in più ha affollato il Castello Aragonese, sui cui palchi si sono avvicendati ospiti eccezionali, italiani e internazionali.

John Turturro, Peter Greenaway, Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Valeria Golino, Walter Veltroni, Concita De Gregorio. La lista è lunga e si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi. Ma il primo pensiero quest’anno il festival lo vuole dedicare al maestro Bernardo Bertolucci.
Una settimana carica di emozioni che diventerà anche l’occasione per mantenere viva la sua memoria, attraverso le sue opere più significative e le testimonianze di chi ha diviso il set con lui.

C’è spazio per tutti, soprattutto per la creatività.
Cineasti, filmmaker, produzioni e distribuzioni possono ancora iscrivere le loro opere ai cinque concorsi dell’Ischia Film Festival: lungometraggi, documentari, cortometraggi, Location Negata, Scenari Campani. Le iscrizioni sono già attive sulla piattaforma specializzata FilmFreeway e sarà possibile presentare le opere fino al 15 marzo, con una proroga al 31 marzo per casi che verranno considerati singolarmente dal comitato di selezione.
L’Ischia Film Festival 2019 sarà l’edizione della sfida, quella di confermare quanto fatto e andare oltre, un salto di qualità ulteriore per fare di questo evento un punto di riferimento internazionale, un fiore all’occhiello per la cultura italiana in una delle location più belle e suggestive del mondo.

L’appuntamento è quindi a Ischia dal 29 giugno al 6 luglio 2018, Castello Aragonese.