La campagna pubblicitaria FW18/19 de La Rinascente? Un’opera d’arte. La meta dello shopping milanese rinnova la sua collaborazione con l’Artista Derek Gores che si esibirà in una live performance aperta al pubblico, dalle 18 alle 21.
Fino a domenica 23 settembre, inoltre, tutte le 18 opere saranno esposte in una mostra allestita al Design Supermarket del flagship store di Milano, in piazza Duomo.
Sotto i riflettori la campagna, concepita come un’opera d’arte, che fa emergere dalla tela dell’artista le nuove collezioni dell’autunno / inverno, sotto forma di ritagli di notizie, frammenti di fotografie, attimi di moda, città, bellezza e tutto ciò che è l’essenza di Rinascente.
In questa nuova declinazione della campagna “Exploration is an Art”, creata da J. Walter Thompson con la direzione creativa di Luca Zamboni, l’esplorazione continua, va verso colorazioni più autunnali e tinte meno accese: dai blu freddi ai marroni caldi. Una ricerca continua, anche tra le sfumature più vicine al mood della stagione.
Il lavoro di Gores parte dagli straordinari scatti del fotografo Eugenio Intini, trasformandoli in opere d’arte nate dall’incastro e dal collage di ritagli di giornali, foto di città italiane, scatti di campagna, frammenti di articoli e citazioni.
La comunicazione FW18/19 racconta la ricerca continua di Rinascente in tutti i settori -fashion, design, food, jewelry, lifestyle e beauty – esplorati da sempre con occhio curioso, attento e anticipatore. Tra Rinascente e i suoi visitatori c’è un canale, sempre aperto, di comunicazione e contaminazione reciproca. Rinascente cerca, di stagione in stagione, di assumere sempre più il ruolo di polo attrattivo dal valore culturale per gli abitanti e i turisti di ogni città che la ospita.