#PRIVATEPARTY per la FW 2017/18 di Dixie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
la FW 2017/18 di Dixie

Indipendente, poliedrica, raffinata ed ultra femminile. E’ la donna che ispira la collezione Autunno-Inverno 2017 di Dixie che si presenta come una celebrazione dell’intimità personale e della riscoperta del comfort inteso come stato d’animo.

L’identità del marchio si conferma e si evolve, portando ad un livello superiore i richiami retrò, la ricercatezza dei materiali e la cura dei dettagli.

Lo stile e il design sfondo di lookbook e campagna, evocano con decisione gli anni ’70 e il loro carattere bohemien e ribelle, diventato iconografico. Si mescolano così le fantasie devoré in un tripudio di rose, pois, stelle e righe orizzontali, apparentemente contrastanti e per questo sintomo di una creatività affamata.

La palette indaga le molteplici sfumature del bruno, sfociando nei toni del vinaccia e del bordeaux, nuances 70s che sposano i ritmi 90s del nero declinato nei più svariati giochi di volumi denim e pattern funky. L’abbraccio accogliente dei caldi maglioni si alterna a t-shirt che gridano alla ribellione, la sensualità del velluto si macchia di richiami pop e capispalla in pelle.

I tagli ed i baschi di ispirazione francese vengono spezzati da slogan in inglese dall’appeal internazionale, o in italiano per ribadire sempre la fierezza Made in Italy.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento