Riconquistare un ex? I consigli del coach

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Riconquistare un ex dopo una crisi

Normalmente quando ricevo una richiesta da parte di una donna che desidera recuperare il proprio rapporto e riconquistare il proprio ex, generalmente parto con una domanda molto semplice: “per quale motivo il tuo ex potrebbe sentirsi ferito e deluso da te?“.

Capire ciò che ha determinato la rottura di un rapporto, è un po come capire quale sia il reale ostacolo da superare.
Molte donne innamorate, cercano di convincere il proprio uomo a tornare insieme parlando di “impegno, valori, famiglia, figli, serietà, fedeltà, sacrifici”.
Sono pochi gli uomini che si sentono attratti da questi aspetti “seriosi” della vita. Noi uomini siamo come dei bambini, abbiamo bisogno di sognare di essere dei “super eroi” e cerchiamo una donna che creda in noi, che dimostri di essere convinta delle nostre capacità da supereroe.
A volte non è facile stare con un uomo egocentrico, narcisista, egoista, che magari pensa solamente al lavoro, ai propri interessi e quindi con il tempo, è normale che maturi un velo di delusione nella donna.

Questa delusione a lungo andare si trasforma in logoramento del rapporto, calo del desiderio sessuale, calo della complicità, ecco per nascono i litigi e le discussioni.

L’uomo intuisce di non essere più il super eroe preferito della propria donna e quindi cerca altrove quelle attenzioni con altre.

Quindi se si va da un uomo parlandogli della necessità di “crescere”, di diventare persone “responsabili, mature, serie”, nell’uomo cresce l’ansia di doversi mettere in discussione. Di ammettere i propri errori, di ammettere di dover crescere e perchè no, di accettare di non essere un super eroe, ma di poter essere qualcosa di più per la propria donna. Un uomo, un compagno di vita, un punto di riferimento su cui costruire insieme un futuro pieno di amore, felicità e serenità.
Le donne sentono il peso delle responsabilità in modo molto diverso da un uomo. Per una donna prendersi delle responsabilità e degli impegni è un mezzo necessario per raggiungere uno scopo più alto. Per un uomo assumersi responsabilità è un fardello aggiuntivo da aggiungere che porta solamente più stress. Qualcosa di estremamente noioso che serve a poco.
Quindi il segreto per far capire ad un uomo quanto sia importante tornare insieme non è certamente costringerlo a diventare responsabile, nè ad ammettere le sue responsabilità.

Il segreto consiste nel fare leva sul suo lato più emotivo ed infantile.

Non importa che tu pensi davvero le cose che gli dirai, l’importante è portarlo a capire che sia una cosa buona per lui dimostrarti se tu gli piaccia ancora. Solamente così tireremo fuori l’uomo in lui.
Cerca di fargli a sentire che per te continui ad essere il tuo supereroe. Fagli capire che sai che a lui tutto sia possibile e che credi davvero nelle sue capacità di renderti felice.

Chiedergli esattamente cosa l’abbia ferito dei tuoi comportamenti, ti consentirà di aprire un varco per convincerlo a tornare. Perchè dalle sue risposte potremo capire cosa dirgli per convincerlo a tornare con te.

Per questo motivo chiedo sempre di raccontarmi i litigi degli ultimi mesi prima della rottura. Perchè la chiave per tornare insieme è lì.

Perchè per tornare insieme è fondamentale prima di tutto rimuovere i motivi che hanno portato lui a decidere di volerti lasciare.

Una volta individuati questi aspetti, basta chiedergli di parlarvi per smontare una per una tutte le sue resistenze.
Del resto non c’è http:\\/\\/nonsolobeauty.ita di più bello di ritrovarsi innamorati dopo litigi e mesi di conflitti, è una sensazione bellissima perchè aiuta la coppia a maturare una consapevolezza più alta del proprio rapporto.

Quando una coppia supera un momento di crisi torna ad essere più forte di prima, i rapporti sessuali diventano più intimi e focosi. Il senso di appartenenza al partner cresce in modo esponenziale.

Che cosa porta un uomo a tradire la propria donna? Come si può riconquistare il partner dopo una crisi?

La chiave di tutto consiste nel capire cos’abbia logorato nel tempo il vostro rapporto. Capire quali fossero le sue lamentele, quali fossero le cose su cui ti criticava, cosa si sarebbe aspettato che facessi di più per lui.
A volte un uomo non si rende conto di far soffrire la propria donna, ci sono uomini che tradiscono semplicemente per noia o perchè si sentono trascurati dalla propria donna. Un uomo cerca solamente una donna che lo consideri un supereroe, quindi quando la compagna smette di credere nel compagno, nel giro di poche settimane generalmente si verifica un tradimento. Oppure l’uomo inizia a cercarsi una nuova compagna.
Per questo motivo consiglio sempre di individuare subito le eventuali frustrazioni o malumori del proprio uomo.

Per evitare che con il passare dei giorni, semplici incomprensioni, spingano l’uomo tra le braccia di un’altra per ragioni che potevano benissimo essere risolte con una semplice chiacchierata fatta con il cuore.

Tra le mie clienti ho diverse donne manager dei principali gruppi multinazionali, produttrici cinematografiche, libere professioniste, che sono troppo prese dalla vita, dal lavoro, dagli stress. Tendono ad utilizzare i miei servizi di personal consulting online, perchè non hanno tempo di andare da uno psicologo e preferiscono magari parlarmi telefonicamente mentre tornano da lavoro per capire cosa dire al proprio uomo per farlo ragionare.

Del resto per una donna che ha successo sul lavoro, che riesce a controllare tutto, non riuscire a controllare la propria vita sentimentale può essere frustrante. Di solito più una donna ha carisma, capacità, cultura, più trova difficile essere compresa dagli uomini che rimangono quasi “intimoriti” da tanta bravura.

Un uomo vuole avere il controllo (o quanto meno l’illusione del controllo) sulla propria donna, non sentirsi subalterno alla sua carriera.

E’ difficile per una donna abituata ad avere sempre ragione, ammettere i propri errori, ma normalmente dopo le prime chiacchierate noto che tutte le mie clienti si sentono molto più serene e gli uomini si accorgono di questo cambiamento interiore.

Del resto uomini e donne sono predisposti per amarsi e regalarsi affetto. Purtroppo la vita di oggi, gli stereotipi culturali hanno complicato le cose. Il mio compito è rimuovere queste complicazioni. Un po come togliere le spine ad una rosa meravigliosa.

Ho scritto un articolo sul mio blog che potrà aiutarti a capire meglio come procedere: “Come riconquistare un ex in 6 ore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento