Featured Posts

To top
28 Set

Essentiel lancia una capsule collection charity

Essentiel - Designers Against AIDS

Essentiel apre la nuova stagione Autunno-Inverno 2016 con l’iniziativa benefica Designers Against AIDS: è infatti disponibile una capsule collection glamour ed ironica venduta online dal mese di settembre su essentiel-antwerp.com, i cui ricavati verranno devoluti per il 25% all’ organizzazione no-profit Beauty Without Irony, attiva nella sensibilizzazione dei giovani sul tema HIV e AIDS.

L’HIV e l’AIDS sono un problema più che mai attuale ed Essentiel ha scelto di interpretare il messaggio “safe sex” alla sua maniera: ironizzando e sprigionando tutta la sua forza creativa a sostegno di DAA.

Inge Onsea, Direttore Creativo di Essentiel, da sempre attenta alle problematiche sociali ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa. Per disegnare la capsule Essentiel x Designers Against Aids si è infatti ispirata alla “punk couture” e alle atmosfere dei Club anni 90, decennio cruciale durante il quale la lotta alla malattia si è estesa a tutta la società.

Le pop icons che hanno influenzato la ricerca spaziano da Boy George a Keith Haring,da Stephen Sprouse a Leigh Bowery fino alle “drag queens” e ai “club kids”.

Il rosso e il nero si rincorrono su 15 piccoli pezzi iper-femminili: body e catsuit in tulle effetto “vedo non vedo, gonne, legging e abitini in jersey rosso/nero dagli scolli irregolari. E poi t-shirt,felpe e short stampati sia all over che piazzati che citano gli slogan ironici pensati per la capsule, in perfetto Essentiel-style: “Smoking Hot Essentiel” o “Essentiel is Burning” che cita Paris is Burning e “Horny as Essentiel”. Completano la collezione gli accessori in pony leopardo resi ancora più glamour dalle labbra rosse in vernice applicate su pochette, portafogli e portachiavi.
Il legame con Anversa, dove Essentiel e DAA entrambi risiedono, si celebra sulle grafiche di T-shirt e felpe.

La collezione è pensata per un pubblico femminile, ma è anche unisex per i più audaci.

Piccolo dettaglio extra: per l’occasione Essentiel ha prodotto dei preservativi per DAA che vengono distribuiti come omaggio ad ogni acquisto Essentiel x DAA.

Se volete in un unico gesto, acquistare un capo esclusivo e super glam e al contempo, contribuire a una buona causa, l’iniziativa Designers Against AIDS è l’occasione giusta.

Di FRANCO LORENZON