Shantung, il nuovo profumo di Etro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
EMOZIONI ALLO STATO PURO CON SHANTUNG DI ETRO

Nuova creazione olfattiva in casa Etro. Nasce così Shantung una fragranza capace di catturare e coinvolgere i sensi in modo indelebile.

Una lama di luce sottile rischiara la penombra azzurra dell’alba: un raggio di sole e, all’unisono, una fragranza di fiori rosa appena sbocciati impregnano l’aria ancora umida di rugiada.

Il giorno galoppa sul filo dell’orizzonte cangiante come quarzo boreale: nei versi di Borges, “La vasta notte è ora http:\\/\\/nonsolobeauty.it’altro che un profumo”.

A un Oriente senza tempo, cameo di un nomadismo che supera ogni stagione e latitudine, s’ispira il nuovo jus di Etro: Shantung, che richiama il nome antico di una trama di seta selvaggia. È un materiale nobile, androgino e versatile, che veniva tessuto con la rarissima tecnica della duplice filatura, è una stoffa irregolare, una texture segnata da improvvise fiammature, scandita da minuscoli nodi alternati ad aree piene e compatte come placidi stagni d’acqua dolce, che racchiude imprevedibili sorprese.
Proprio come il bouquet di Shantung.

La partitura olfattiva si apre con una nota freschissima di mandarino italiano, levigata dalla sfumatura dolce del ribes nero e dall’aroma fruttato del litchi; nel cuore divampa un fuoco d’artificio di corolle esuberanti – la rosa e la peonia – rese ancora più ipnotiche e rotonde da un lieve contrappunto d’incenso di Somalia, mentre in chiusura la solida base, l’ancoraggio al terreno emozionale dei legni di cachemire e di cedro, si scioglie a sorpresa in una nuvola sensuale di muschio.

Nel prezioso flacone decorato con i classici motivi Paisley della maison, che per l’occasione sono stati incisi su vetro in bianco-seta, Shantung è uno straordinario giardino botanico di fiori e di cortecce, di resine e di frutti, di erbe e di bacche, distillati tutti insieme in un’unica, sublime goccia di primavera. Fluido e inafferrabile, femminile e maschile, intenso eppure evanescente, Shantung è quintessenza del presente.

Il richiamo della primavera spinge a cambiare il vecchio aroma di sempre con un nuovo jus senza tempo? Shantung saprà conquistarvi.

Shantung 100 ml € 130,00

Di FRANCO LORENZON

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento