Eventi da non perdere a Bruxelles, tra concerti e mostre di moda

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
@Courtesy VisitBruxelles

Un autunno magico, divertente, accogliente e soprattutto ricco di appuntamenti quello che Bruxelles è pronto a proporre, a conferma del suo carattere ecclettico, eccentrico e fuori dagli schemi, che la rendono una delle destinazioni turistiche più amate del Vecchio Continente.

Concerti di star italiane e internazionali

@Courtesy VisitBruxelles
@Courtesy VisitBruxelles

Bruxelles attrae regolarmente artisti di fama mondiale in tour: sarà teatro di diversi concerti di star italiane e internazionali, pronte ad esibirsi e a scaldare i cuori di appassionati provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno voci che hanno fatto la storia della musica italiana, come la pluripremiata e famosissima Laura Pausini, passando per Mahmood, vincitore di ben due Festival di Sanremo e la cui fama è in continua ascesa, Salvatore Adamo, cantante originario della Sicilia e naturalizzato belga, l’istrionico Max Gazzè e il sempre riflessivo Marco Masini. La Capitale delle Capitali accoglierà anche artisti internazionali, come Stromae, più di un semplice rapper, ma vero e proprio idolo locale, Mika, cantautore britannico che ha cominciato la sua carriera con “Grace Kelly”, hit mondiale tra le più ricorrenti ancora oggi, e Sting, ex bassista e frontman dei Police che non ha bisogno di presentazioni.

“WOMAN BEFORE FASHION” – Mostra dedicata a DIANE VON FURSTENBERG

@Courtesy VisitBruxelles
@Courtesy VisitBruxelles

Fino a gennaio 2024 al Musée Mode et Dentelle, nel centro storico di Bruxelles, è in scena “Woman Before Fashion”, un’esposizione dedicata a Diane von Furstenberg, iconica stilista che, esattamente cinquanta anni fa, nel 1973, ha inventato il “wrap dress”, l’abito “a portafoglio”, un capo d’abbigliamento da indossare come una lunga camicia, con due nastri che circondano la vita e si annodano davanti per chiuderla. La mostra ripercorre la carriera della celebre stilista attraverso una selezione di oltre 50 modelli e una nutrita sezione iconografica. L’evento è un’occasione per scoprire (o riscoprire) l’unicità e l’atemporalità delle stampe che hanno contribuito alla sua fama, la libertà che ha ispirato (e ispira) il suo lavoro nonché il ruolo svolto dall’arte nelle sue creazioni, soprattutto grazie alle collaborazioni con amici illustri come Andy Warhol, Konstantin Kakanias e François-Marie Banier.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp