ZEGNA e Real Madrid: il nuovo guardaroba esclusivo la fw 2023-24

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
REAL MADRID X ZEGNA _F.Mendy,A. Tchouameni,T. Kroos_HERO @Courtesy

Every king needs a tailor. Questo è il motto che sottolinea la continuazione della partnership tra ZEGNA e Real Madrid per la stagione 2023-2024. Una collaborazione che vede ZEGNA come l’Official Luxury Travelwear Partner delle squadre di calcio e di basket del prestigioso Club sportivo.

REAL MADRID X ZEGNA _F.Mendy,A. Tchouameni,T. Kroos

I giocatori avranno l’onore di indossare outfit esclusivi creati appositamente da ZEGNA. Il nesso tra il Real Madrid, il club calcistico più acclamato al mondo, e ZEGNA, l’emblema italiano del luxury menswear, risiede nella comune ricerca dell’eccellenza e nel desiderio di superare i confini per fare la differenza nel mondo. Queste due entità, seppur diverse, condividono una sinergia unica, alimentata da valori condivisi e da un impegno comune verso l’eccellenza.

Il nuovo guardaroba è stato rivelato in anteprima il 2 ottobre, durante il primo viaggio di Champions League della stagione. Una collezione concepita esclusivamente per il Real Madrid. Non solo i classici di ZEGNA come la Overshirt ALBA e il blouson GHIACCIO in Oasi Cashmere, ma anche nuove aggiunte come pantaloni jogger, maglie girocollo e una rinnovata versione delle Triple Stitch™.

Uno dei dettagli distintivi di questa collezione è il brand mark di ZEGNA, posizionato sul taschino sinistro delle giacche nel colore foliage, che simboleggia la vera identità del brand. Questo elemento grafico, che si ispira alla Strada Statale 232, attraversa l’Oasi Zegna, un parco naturale di oltre 100 km^2 nel Nord Italia. Un luogo nato dall’attenzione di ZEGNA per la sostenibilità e che incarna il patrimonio e i valori dell’azienda, sviluppatisi in 113 anni di storia, inclusa la preziosa collaborazione con il Real Madrid.

Le origini di ZEGNA e Real Madrid sono strettamente legate ai primi anni del 1900. Entrambe le entità, da allora, hanno percorso un cammino di successi: ZEGNA nell’ambito tessile e menswear di lusso, e il Real Madrid in campo. Ma è nella condivisione di valori fondamentali che trovano il vero legame: la credenza che l’eccellenza sia frutto di impegno e dedizione, la voglia di dare indietro alla comunità, e la determinazione di trasformare la propria storia in una forza propulsiva verso nuovi traguardi.

L’odierna collaborazione tra ZEGNA e Real Madrid si traduce in capi made to measure, che fondono la storia dei due brand con l’estetica moderna di ZEGNA. Questi capi esclusivi sono già disponibili MTM nelle boutique selezionate del brand.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp