Roma: Piazza di Spagna per Fashion & Talents

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Fashion & Talents

Piazza di Spagna ha nuovamente fatto da cornice a Fashion & Talents, evento che negli anni ha guadagnato un posto d’onore tra le manifestazioni romane di risonanza internazionale. La quinta edizione, frutto della sinergia tra Università eCampus e Accademia del Lusso, ha portato in passerella la visione dei nuovi talenti del design italiano e internazionale.

Fashion & Talents @Courtesy
Fashion & Talents
@Courtesy

Con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e l’endorsement dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale, questa kermesse è diventata il palcoscenico ideale per quei giovani designer desiderosi di presentare le proprie creazioni innovative.

Il cuore dello show? Le proposte degli studenti di Fashion Design delle sedi romane e milanesi dell’Accademia del Lusso, insieme alle “capsule collection” firmate Pratt Institute di New York e Libre Accademie des Beaux Arts in Cameroun. Al fianco di questi nomi prestigiosi, anche i lavori degli allievi di istituti italiani, premiati dall’Accademia del Lusso con borse di studio per i profili più brillanti.

Eleonora Daniele ha guidato la serata, che ha abbracciato anche un’importante causa sociale, supportando l’associazione Fateci Posto APS, dedicata all’integrazione e all’educazione di giovani con autismo e altre disabilità.

La tematica delle collezioni? Mentre Roma ha optato per “Divinity“, esplorando il fluire del tempo e la trasformazione delle eredità, Milano ha presentato “STAR-T”, un omaggio alle giovani generazioni che reinventano e giocano con la moda, abbattendo ogni stereotipo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp