La pelletteria italiana: un must have nella moda donna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Borse in pelle

La pelle, grazie all’innata capacità di valorizzare ogni outfit rendendolo unico, rappresenta un elemento essenziale ed evergreen nelle collezioni donna, come conferma anche VanityFair. Protagonista assoluta delle passerelle e dei look social, la pelletteria italiana crea accessori da sfoggiare in tutti i momenti della giornata, dando vita a icone senza tempo amate in tutto il mondo.

Capienti e morbide tote bag e shopper, avvolgenti e pratiche tracolle, raffinate pochette e clutch dal carattere deciso: qualsiasi sia l’esigenza, una borsa di esclusiva pelletteria italiana è un vero e proprio must have. Oggi, l’innovazione e il design delle realizzazioni vengono spinti ai massimi livelli, fino a creare una vera magia fatta di emozioni da indossare.

Le tendenze di questo Autunno Inverno 2022/2023 hanno visto sfilare pregiati accessori in pelle che mixano armoniosamente linee morbide e fluide a forme più decise e contemporanee, texture materiche e goffrate a pelli perfettamente lisce o martellate. I modelli più audaci abbinano preziosi dettagli come manici o tracolle gioiello alla lavorazione artigianale frutto della maestria italiana, per quelle che saranno le iconic bag di domani.

Borsa Gucci
Borsa Gucci
@Adobestock

Il prodotto standard delle pelletterie: le borse!

Ad ogni ora del giorno e della sera, in ufficio o tra un appuntamento e l’altro, in viaggio e nelle occasioni speciali: la borsa in pelle è molto più di un semplice accessorio, è una parte fondamentale di ogni look, da portare sempre con sé. Non a caso ha conquistato un posto privilegiato nell’armadio di ogni donna.
Perché una borsa in pelle italiana è fatta per sognare.

Tanti i modelli da tenere d’occhio in questa stagione, come quelli proposti dal dal brand ferrarese Felisi, che crea borse in pelle che rappresentano appeno una filosofia fatta di eleganza e femminilità. Pellami di eccellenza qualitativa, forme morbide o linee più decise e accattivanti: Felisi veste la donna che predilige un look ricercato e originale senza rinunciare alla praticità d’uso, all’insegna di uno stile creato per restare a lungo.

Fra le maggiori tendenze del periodo, troviamo le crossbody bag di design in pelle, con la morbida tracolla che garantisce estrema funzionalità, diventando un accessorio must dall’estetica intramontabile. Una moda che rappresenta appieno le diverse personalità femminili: dalle più grintose e rock, alle amanti del minimal, si abbina perfettamente ad ogni momento. Perfette per completare l’abbigliamento casual durante il giorno così come le mise più sofisticate ed eleganti per la sera e le occasioni speciali, le borse crossbody sono destinate a diventare un classico timeless.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felisi (@felisi_bagsandbelts)

Immancabili fra i pezzi iconici femminili anche le shopper e tote bag realizzate in morbida pelle, disegnate per accompagnare la donna nelle attività quotidiane e nel weekend, dalla giusta capienza che consente di tenere tutto ciò che serve sempre a portata di mano. Nate per essere indossate a spalla, nei modelli più attuali si possono portare anche a tracolla per la massima praticità.

Nella collezione Felisi troviamo borse crossbody, a tracolla e shopper adatte ad impreziosire ogni look, dai più semplici per tutti i giorni, a quelli più audaci e sensuali. Ogni modello viene realizzato con la più elevata cura per i dettagli, in materiali nobili – come la pelle di vitello dalla straordinaria morbidezza o il prezioso cuoio in vacchetta conciato al vegetale –, accostati con maestria a tessuti selezionati come canvas e nylon dai colori neutri e pop. Felisi crea uno stile inconfondibile, funzionale e allo stesso tempo di grande impatto estetico, dedicato alle donne che amano distinguersi con classe, scegliendo l’eccellenza della pelletteria italiana.

Non solo borse!

A completare le tendenze moda della stagione troviamo accessori di piccola pelletteria come cinture, portafogli, clutch e pochette.

Felisi propone cinture iconiche realizzate in pelle di vacchetta naturale con taglio vivo e fibbia in ottone, che ben si adattano alla semplicità di jeans e pantaloni casual, e modelli in pelle scamosciata effetto vintage, perfetti anche per essere indossati con abiti più ricercati come le gonne midi dal gusto retrò. Chi ama un abbigliamento più formale può optare per cinture in pelle di toro dai dettagli ricercati e di lusso, ideali per definire la silhouette aggiungendo un tocco di originalità. Quello proposto da Felisi è un accessorio indispensabile destinato ad accompagnare infinite soluzioni, incarnando i valori del brand: materiali di pregio, artigianalità, essenzialità ed eleganza. Questo fa delle creazioni della pelletteria italiana un vero must have, destinato a durare per sempre e a cambiare assieme a chi lo possiede.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felisi (@felisi_bagsandbelts)

Le preziose pelli italiane da sempre ispirano le collezioni moda donna più audaci e innovative, lasciandosi modellare come materia prima dalle sapienti mani degli artigiani. Fino a diventare gli accessori protagonisti di ogni outfit, capaci di far sognare chi ha la fortuna di indossarli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp