Ciak Roncato vince il contest #ATTACCATIALTRAM

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
#ATTACCATIALTRAM

Originalità, creatività e fantasia. Roncato vince il contest #ATTACCATIALTRAM,  il contest dedicato a tutti gli espositori della Fiera Internazionale Mipel, supportato dalla Regione Lombardia con il patrocigno del Comune di Milano.

Un progetto fashion con l’obiettivo di sensibilizzare il tema della sostenibilità sposando un fil rouge con il territorio milanese.
Per questo motivo è stato scelto il tram come oggetto di ispirazione per tutti i partecipanti, simbolo dall’anima sostenibile per il suo basso impatto ambientale, che ha sempre mantenuto il suo fascino e la sua funzionalità anche in questi tempi di grande cambiamento.

Per l’occasione Ciak Roncato, storica azienda padovana di valigeria Made in Italy, ha scelto di partecipare al contest proponendo uno dei prodotti di punta della collezione.

Si tratta del modello [eltd_blockquote text=”E-pop, trolley” title_tag=”h2″ width=””] con screen frontale intercambiabile e personalizzabile, presentato in una speciale variante limited edition completamente ispirata al tram.

Con uno screen anteriore e uno screen posteriore aggiuntivo, la valigia esternamente assume le sembianze dello storico mezzo, così come al suo interno. Anche le ruote sono state modificate, ricreando così lo stesso effetto delle parti mobili e meccaniche del tram. Infine, l’illuminazione sia anteriore che posteriore enfatizza il concetto in esame, diventando così l’effetto di punta che abbiamo voluto ricreare.

“Partecipare a questo contest è stato per noi molto stimolante. Ancora una volta abbiamo deciso di sposare un tema attuale con il sostegno dei nostri prodotti, realizzandone uno speciale per l’occasione. L’intento è stato non solo richiamare l’attenzione sul tema della sostenibilità ma anche porre una particolare attenzione ad una problematica molto diffusa relativa al viaggio stesso, ovvero l’aumento di incidenti stradali. Con questo progetto abbiamo voluto ricreare il tram in un trolley con l’obiettivo di invitare il nostro pubblico ad un utilizzo maggiore dei mezzi pubblici e a riscoprire la magia di un viaggio.” ha commentato Federica Roncato, Direttore Marketing di Ciak Roncato

Le vetrine del Concept Store San Pietro di Porta Venezia, ospiteranno le creazioni Ciak Roncato durante tutta la settimana della moda di Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp