Camicie da uomo: dove acquistare il regalo migliore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
camicie uomo

Devi fare un regalo, a un collega o a un amico, e non hai la più pallida idea di dove trovare camicie da uomo di qualità? Niente paura, oggi i migliori negozi in Italia possiedono anche l’opzione di vendita online, come avviene ad esempio per Camicissima. Sul sito si trovano tutti i prodotti in magazzino, con in più offerte particolari, legate al periodo dell’anno.

Acquisti online di abbigliamento: le principali preoccupazioni

Chi non fa mai acquisti di abbigliamento in rete tende ad avere più o meno le medesime preoccupazioni. La principale riguarda la qualità dei prodotti. Si teme infatti di non riuscire a trovare il capo giusto senza poterlo toccare con mano, per sentire se il cotone è morbido e fresco, se la sciarpa è vaporosa, se la cravatta non è eccessivamente rigida. Conviene però ricordare che molti negozi in rete possiedono anche punti vendita sul territorio, che permettono di verificare ogni singolo capo toccandolo con mano; per altro la descrizione dei capi in vendita è precisa e puntuale, cosa che ci consente di capire se si tratta di un tessuto rigido o compatto o di uno piacevole e leggero, a seconda dei casi.

E se sbaglio taglia?

L’altra importante remora di chi non acquista abiti in rete è correlata alla possibilità di sbagliare taglia. Per le camicie da uomo il problema è minimo, visto che la taglia del collo è abbastanza precisa e facile da conoscere. Per altro è poi sempre possibile sostituire la merce; scegliamo quindi solo i negozi che ci permettano di sostituire la merce che non va bene e di spedirla indietro, senza spese aggiuntive.

Scegliere la camicia giusta

Per poter acquistare una camicia da uomo è importante conoscere la taglia giusta. Se dobbiamo fare un regalo ad un amico, o al nostro partner, il problema non sussiste. Per un collega potremo contattare la moglie, oppure cercare di indagare in modo sottile, magari chiedendo la taglia di un capo che indossano in una particolare giornata in ufficio. Oltre alla taglia le camicie poi differiscono per varie caratteristiche: ce ne sono con polsini adatti ad ospitare i gemelli, con maniche corte, con colletti bizzarri e particolari, come ad esempio quelli alla coreana. In linea generale conviene scegliere una camicia simile a quella che il destinatario del dono indossa quotidianamente. In modo da non temere che non indossi mai il dono.

Evitare i modelli eccessivamente eleganti

Quando ci si veste per un evento speciale, come ad esempio una cerimonia formale, si tende a fare delle scelte del tutto personali, comunque correlate al tenore dell’evento stesso. Se decidiamo di regalare una camicia cerchiamo di evitare i modelli di questo genere, come ad esempio la camicia per il matrimonio, o quella che sta perfetta solo al di sotto di un completo in stile serata di gala a Hollywood (a meno che lo scopo del dono non sia proprio quello). Preferiamo quindi i modelli alla moda, non eccessivamente colorati o squillanti, che si abbinino ai colori più classici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp