Mani curate in primavera? Bastano pochi accorgimenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mani in vista

Ora che arriva la bella stagione, oltre a scoprire il nostro fisico, prendiamoci cura anche delle nostre mani, che magari dopo il freddo dell’inverno, arrivano a Primavera secche e screpolate.

Per curarle e mantenerle morbide e vellutate, cerchiamo di seguire alcune semplici regole:

[eltd_custom_font content_custom_font=”Guanti” custom_font_tag=”h2″ font_family=”” font_size=”” line_height=”” font_style=”italic” text_align=”left” font_weight=”” color=”” text_decoration=”overline” letter_spacing=””]

Cerchiamo di indossare sempre i guanti in quelle giornate ancora un po’ fredde, soprattutto al mattino quando andiamo a scuola o al lavoro. Magari invece dei guanti di lana invernali, optiamo per quello molto fashion in pelle o ecopelle. Ne esistono di ogni colore e forgia.
Per avere mani morbide infatti, è importante fare in modo che non si raffreddino mai troppo a lungo.
I guanti riescono a mantenere una temperatura più calda sulla pelle e anche evitare gli sbalzi tra il caldo e il freddo, che fanno soffrire i vasi capillari della pelle delle mani. Infatti questi sbalzi causano una cattiva ossigenazione della pelle e creano screpolature.

[eltd_custom_font content_custom_font=”Mani Sempre Asciutte” custom_font_tag=”h2″ font_family=”” font_size=”” line_height=”” font_style=”italic” text_align=”left” font_weight=”” color=”” text_decoration=”overline” letter_spacing=””]
Asciughiamoci sempre molto bene le mani ogni volta che le laviamo. Più le mani sono lasciate umide, più tendono a screpolarsi. Passiamo con cura l’asciugamano anche tra le dita perché il contatto con l’acqua e l’umidità assottiglia il film lipidico, cioè la barriera protettiva della pelle e si creano screpolature con facilità.

[eltd_custom_font content_custom_font=”Creme e Massaggi ” custom_font_tag=”h2″ font_family=”” font_size=”” line_height=”” font_style=”italic” text_align=”left” font_weight=”” color=”” text_decoration=”overline” letter_spacing=””]
La sera, se abbiamo le mani screpolate, è utile stendere una crema, facendo un massaggio alla pelle.
Possiamo applicare sulle mani un siero a base di fosfipidin, un composto contenente fosfolipidi, sostanze che derivano e che rendono la pelle nutrita ed idratata. Mentre si stende questo siero, fate un massaggio di cinque minuti, con movimenti delle dita verso il polso e poi dal polso verso le dita.
Date anche delicati pizzicotti sollevando la pelle per poi lasciarla andrae, questo riattiva la circolazione e tonifica.
Poi indossiamo per trenta minuti un paio di guanti di cotone imbevuti con olio di sesamo dalle proprietà rigeneranti.

di Raffaella Ponzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento