ghd E BYBLOS MILANO: LINEE GEOMETRICHE E COLORE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ghd-x-Byblos

Attenzione ai capelli, non ci sono solo i vestiti sulle passerelle! ghd ha collaborato con Byblos Milano per lo show della collezione Primavera/Estate 2018 in cui Adrian Clark , supportato dal team artistico di ghd Italia, ha creato i look capelli.

“Manuel, il main designer di Byblos Milano, ha guardato molti film di arti marziali, e molti di questi film sono dei classici sulle arti marziali come La Tigre e il Dragone, Memorie di una Geisha, Kill Bill… Gli sono piaciuti soprattutto i personaggi  femminili  principali perché  si tratta di donne molto forti, e quindi ha voluto creare un look che avesse quella stessa forza e la disciplina delle arti marziali. Ma ha anche voluto realizzare una donna femminile, e l’uso stesso del make up e l’acconciatura dei capelli costituisce un rituale di bellezza.– ha commentato Adrian Clark.

In questa collezione, infatti, lo spirito femminile è diviso in due. La parte del samurai porta alla luce la sua determinazione e forza e si incontra con la parte ultra-femminile della geisha.

“In Kill Bill e in tutti gli altri film simili, il personaggio femminile principale è molto forte e mascolino, quindi Manuel ha voluto in qualche modo riunire il tutto nel make up e nelle acconciature, con le linee nette che riflettessero le stesse linee presenti negli abiti. Le stampe sui vestiti si frantumano, e allo stesso modo i colori sui capelli, poiché si stratta della frattura di una linea grafica solida. Abbiamo voluto creare la medesima consistenza in modo che i capelli riflettessero il tessuto degli abiti, e allo stesso modo esplode il colore del make up, così che i tre lavorino all’unisono” – Adrian Clark.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento