Un abito da sposa per sognare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Atelier Emè abito Roberta

Siete in cerca dell’abito da sposa perfetto per il vostro matrimonio; non volete che sia solo bello e originale, ma anche che sia fashion? Se volete davvero essere alla moda nel giorno più bello, allora dovete per forza recarvi nella città più fashion d’Italia per realizzare i vostri desideri: Milano. Magari, passeggiando nel quadrilatero della moda in via Monte Napoleone o in via Manzoni, curiosando tra le vetrine milanesi degli abiti da sposa di Atelier Emé o di Nicole, troverete il vestito perfetto per voi!

A prescindere da dove deciderete di acquistare il vostro abito, in questo articolo vi illustreremo le nuove tendenze per gli abiti da sposa del 2017.

Sembrano essere tre i tipi di abiti che spopoleranno il prossimo anno; vediamo quali sono:

Abito gipsy

Originale e irriverente, un abito di questo tipo è perfetto per chi non ha paura e non teme il giudizio degli invitati, suocera compresa! Questi modelli vengono generalmente commissionati e realizzati su misura e sono caratterizzati da gonne larghe formate da numerosi strati di pizzo impreziositi da strass e perle. Se il vostro obiettivo è quello di far parlare di voi, questo è l’abito perfetto!

Abito vintage

In pieno stile anni ’20, questi abiti risultano delicati e femminili, con tessuto principale il pizzo. Bustini sexy e aderenti metteranno in risalto le ampie e originali gonne a balze sia semplici che ricamate. Consigliamo questo stile a chi ha un fisico minuto e poco formoso. Se non amate molto il pizzo potete optare per un bell’abito di seta con una lunga gonna a sirena.

Abito spezzato

Sembra che il 2017 sarà l’anno dell’abito da sposa spezzato, incantevole su una bella sposa giovane. L’abito da sposa spezzato è composto semplicemente da un crop-top corto e da ampie gonne in tulle.

Qualsiasi sia lo stile che deciderete di adottare, non sottovalutate il colore dell’abito. Sembra strano ma il nuovo anno prevede il bianco come protagonista assoluto (ovviamente il bianco candido). Romanticamente elegante e classico vi permetterà di creare un legame con la tradizione, rendendovi perfette.

Importante è anche la scelta delle fedi nuziali, che non potranno assolutamente cozzare con il vostro vestito. Il materiale più scelto in assoluto è ovviamente l’oro che potrà essere sia giallo, adatto per un matrimonio gipsy; bianco, perfetto per un abito spezzato; e rosa, ideale per uno stile vintage. Ciò non toglie che potrete anche optare per delle fedi in platino che potranno essere sia semplici e lisce che impreziosite da pietre come diamanti. Dopo aver scelto il materiale non dovrete far altro che decidere se incidere i vostri nomi con effetto martellato o con tecniche più semplici e se l’incisione dovrà essere a vista o interna come da tradizione.

Se poi volete essere originali a tutti i costi, potete disegnare voi stessi le vostre fedi e commissionarle a maestri orafi.

Infine, ricordate che la scelta dell’abito da sposa metterà in risalto non solo la vostra bellezza e la vostra personalità, ma influenzerà anche lo stile delle nozze. Per questo non dovrete trascurare nessun aspetto, dai segna posto alle decorazioni, agli addobbi floreali della chiesa o del ristorante. Tutto dovrà essere abbinato a voi che sarete le protagoniste indiscusse di uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento