Richard Mille: Le Mans Classic 2016, un’ottava edizione da record

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Doors-Peugeot-905-----Didier-Gourdon

Un’ottava edizione da record per Le Mans Classic con l’arrivo di oltre 123.000 appassionati a seguire le gare che hanno visto Richard Mille come partner principale e cronometrista ufficiale dell’evento.

Un atteso appuntamento biennale che celebra quasi un secolo di storia della 24 Ore di Le Mans.

Tra le novità introdotte quest’anno c’è stato l’accesso al circuito il venerdì mattina in occasione dell’apertura: un ritorno del Gruppo C Racing (vetture dal 1982 al 1993), che rappresenta l’età d’oro dell’endurance con più di 40 automobili in pista.

I1DX6904--Didier-Gourdon
Sabato 9 luglio alle 15.30, il velocista giamaicano Yohan Blake, ambasciatore di Richard Mille, ha dato il segnale di partenza alla Little Big Mans, che offre a piloti molto giovani, dai 6 a 10 anni, la possibilità di sperimentare una griglia di partenza proprio come gli adulti e di guidare sul circuito storico Bugatti.

Tra le sorprese anche Pharrell Williams che ha sventolato la bandiera francese per indicare l’inizio ufficiale della gara. Un crescendo di emozioni con un migliaio di piloti che si sono alternati giorno e notte al volante delle 550 vetture iscritte.

 

Y.Blake-at-the-start-of-the-Little-Big-Mans----Didier-Gourdon

Tra di loro grandi nomi dello sport automobilistico e della 24 Ore di Le Mans, come i campioni Henri Pescarolo, Gérard Larrousse, Éric Hélary, o oncora Romain Dumas, vincitore dell’edizione 2016.180 club e 8.500 vetture di 60 costruttori si sono riuniti per celebrare sia il 100 ° compleanno della BMW che il 50 ° anniversario della prima vittoria della Ford GT40 alla 24 Ore di Le Mans.

Altri sono stati i momenti salienti del week-end tra cui l’asta Artcurial Motorcars e il prestigioso concorso Le Mans Heritage Club composto da 24 vetture selezionate, tutte partecipanti della 24 Ore di Le Mans a partire dal 1923.

Anche gli autocarri sono stati onorati con una mostra speciale della Federazione francese dei veicoli d’epoca (FFVE), dedicata al trasporto delle scuderie da corsa.In omaggio a questa edizione e per evidenziare la passione per le automobili che contraddistingue la Maison, Richard Mille, ancora una volta, ha avuto il piacere di presentare un modello dedicato all’evento di quest’anno: l’RM 11-02 Le Mans Classic, un’ edizione limitata di 150 esemplari, con i colori della storica gara.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento