81 nuance, il nuovo sistema di colorazione di Davines

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Davines-Mask-with-VibrachromTM

Davines presenta Mask with VibrachromTM, un innovativo sistema di colorazione permanente composto da ben 81 nuance che agisce grazie ad una tecnologia di ultima generazione, frutto degli studi condotti dai laboratori di ricerca Davines.
Il nuovo sistema di colorazione permanente in crema si avvale di una tecnologia – VibrachromTM, per l’appunto – che sfrutta le proprietà di tre elementi, provenienti rispettivamente dai mondi tessile, naturale e cosmetico.

Dal mondo tessile, un ingrediente mai utilizzato in cosmetica e derivante dal know- how legato alla lavorazione della seta. Analogamente al processo di colorazione che subisce questa tipologia di tessuto, i laboratori Davines si sono avvalsi di un carrier fosfolipidico per facilitare la penetrazione dei pigmenti all’interno del fusto capillare. Ne risulta un colore uniforme, dalla radice alle punte. È inoltre in grado di migliorare il deposito del colore sui capelli, rendendoli brillanti e lucenti. Ciò garantisce una lunga durata del colore e uno straordinario effetto condizionante.

Dal mondo naturale, l’ingrediente prescelto è l’estratto proteico di Quinoa. Esso consente di potenziare l’assorbimento del colore e la sua ritenzione all’interno della fibra capillare, minimizzando il danno ossidativo causato dai radicali liberi. La sua particolare composizione, ricca anche di aminoacidi essenziali, lo rende un ingrediente fondamentale per le prestazioni di questa linea colore. L’estratto di Quinoa utilizzato proviene da coltivazioni eco-sostenibili del Perù.

Dal mondo cosmetico, Vibrachrom si avvale di un agente condizionante ricco di omega 9 di origine vegetale, in grado di garantire colori vibranti e luminosi grazie ad un film lipidico che protegge e nutre la fibra capillare, compatta le cuticole ed amplifica così la rifrazione della luce.

L’obiettivo? Sviluppare un sistema caratterizzato da tre fattori: estrema lucentezza, elevato potere condizionante e straordinaria durata del colore.

[eltd_blockquote text=”QUATTRO SUGGESTIONI ARTISTICHE” title_tag=”h2″ width=””]
Ispirazione per la creazione di Mask with VibrachromTM, la Bellezza in tutte le sue forme. Il Direttore Artistico Davines Angelo Seminara, in collaborazione con Edoardo Paludo, International Creative Colour Ambassador, ha ideato quattro look che, grazie alle sublimi performance cromatiche di Mask with VibrachromTM, svelano le molteplici sfumature del fascino femminile.
Le immagini mostrano una profonda ricerca delle forme: architettura, natura ed elementi urbani che influenzano taglio e texture, conducendo l’eleganza alla sua più alta espressione. Grazie alla colorazione esplorata con Mask with VibrachromTM, prendono vita suggestioni armoniose che esaltano le principali famiglie cromatiche: cioccolato intenso, rosso vibrante, biondo caldo e biondo freddo.

[eltd_blockquote text=”PROPOSTA 1″ title_tag=”h2″ width=””]
L’ispirazione per questo look dalle nuance cioccolato viene dalla natura: richiama la palette di toni marroni che si ritrova nei legni delle foreste. L’intensità è intensificata da un vento immaginario, che muove dolcemente i capelli mostrandone le molte sfaccettature cromatiche.

Davines-Mask-with-VibrachromTM_Look-1
[eltd_blockquote text=”PROPOSTA 2″ title_tag=”h2″ width=””]
Questo look iper grafico è ispirato all’interior design e in particolar modo alle sapienti combinazioni cromatiche realizzate utilizzando legni di diversa natura. Le linee del taglio sono nette e precise, così da sottolineare il perfetto geometrismo dei colori utilizzati, ciascuno con un proprio carattere, forte ed evidente, eppure in equilibrata armonia con gli altri.

Davines-Mask-with-VibrachromTM_Look-1
[eltd_blockquote text=”PROPOSTA 3″ title_tag=”h2″ width=””]
Un’alternanza cromatica di tonalità bionde calde e fredde accende questo look etereo, composto da una armonica sequenza orizzontale per un effetto grafico estremamente delicato e femminile.

Davines-Mask-with-VibrachromTM_Look-3
[eltd_blockquote text=”PROPOSTA 4″ title_tag=”h2″ width=””]
Infine, un bellissimo e ricco rame intenso, colore decisamente iconico ed evocativo di una bellezza femminile dal grande carattere. L’ispirazione proviene ancora una volta dalla natura: l’intensità del fuoco dà vita a un colore che si infiamma in un mosso senza tempo.

Davines-Mask-with-VibrachromTM_Look-3

Effetti e colorazioni pensati per una donna sempre alla ricerca di un look contemporaneo, capaci di valorizzare il suo fascino e la sua personalità grazie a performance cromatiche uniche, proprio come lei.

Di FRANCO LORENZON

Davines presenta Mask with VibrachromTM,

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento