Capelli: Il sensuale wet look

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il sensuale wet look

Il mondo dell’ hairstyle lo chiama wet look, più comunemente noto come capelli dall’effetto bagnato. Li avete visti centinaia di volte nelle passerelle delle sfilate e sulle modelle durante i servizi fotografici, ma non avete idea di come realizzarli? Oggi vi daremo una mano per ricreare il tutto tra le mura domestiche con il comodo metodo fai-da-te.

Esistono tre tipi differenti di acconciature:

Effetto laccato: ricorda le tendenze degli anni ’80/’90. Le estremità laterali dei capelli vanno tirate e rese ferme grazie alle forcine e ai prodotti appositi come gel o cera d’api, mentre il resto della chioma viene lasciato sciolto o chiuso in una coda di cavallo. Il tutto viene fissato dalla classica lacca.

Effetto total wet: il look in questione regala un’aria naturale, come se foste appena uscite dalla doccia. E’ ideale nelle serate di gala e nelle feste in piscina dal mood glamour. Per copiarlo basta cospargere i capelli con un prodotto effetto lucido e pettinarli dalla radice alle lunghezze.

Effetto selvaggio: per ottenere un aspetto wild bisogna eliminare l’umidità dai capelli e creare l’effetto mosso dopo averli pettinati, eliminando eventuali nodi. In questo modo andremo ad avere un mood totalmente naturale, ma ben definito.

Tra i prodotti adatti vi segnaliamo il Pantene gel effetto lisci, il gel Styling Mediterranean Compleax di Aldo Coppola, la spuma Wet Shine di Garnier Fructis, Hydrofluid gel di Biopoint e l’olio Straordinario Elvive di L’Orèal Paris.

Nancy Malfa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento