Featured Posts

To top
29 Mar

Neroli & Orchidee il profumo de l’Occitane

NEROLI & ORCHIDEE

Femminile, sensuale e delicato. Il nuovo profumo de L’Occitane si racconta nella nuova collezione NEROLI & ORCHIDEE dove il Néroli, simbolo d’innocenza, rivela il suo lato provocante quando entra in contatto con un tocco di Orchidea Bianca.

Puro e sensuale, questo profumo sognante offre l’irresistibile sensazione di fluttuare tra la dolcezza dell’infanzia e una sfacciata femminilità.La donna Néroli et Orchidée non ha definizione: lei è qui e altrove, oscilla tra la dolce innocenza e la femminilità assoluta, tra la tenerezza e la sensualità, tra la purezza e la provocazione.

L’aroma iniziale è rinfrescato da un flusso d’arancia e mandarino. Dietro la sua neofita appartenenza, il delicato
Néroli non tenta di nascondere la sua impudenza. Con le sue note fruttate, l’essenza di fiori d’arancio emerge dal cuore del Mediterraneo per affermare il suo aroma audace, e per abbracciare appassionatamente un’essenza orientale conosciuta per essere leale in amore.

L’orchidea bianca, un’inebriante e sensuale fiore femminile, apprezza la sobria ed attenta compagnia del muschio, che indugia con affetto sulla scia di questa amata fragranza.

Non solo il profumo, L’Occitane ha sviluppato tutta la linea per permetterci di vivere le emozioni di un vero e proprio rituale di bellezza che comincia con un Bagno Latte e finisce con un tocco delicato di Balsamo Labbra.

Per ottenere il prezioso profumo a partire dall’amaro fiore d’arancio, i fiori vengono raccolti a mano e messi a macerare su lastre di vetro ricoperte di grasso.

Il balsamo profumato, intriso di essenze, esprime il meglio di questa fragranza floreale e fruttata.

Se i fiori d’arancio sono raccolti a Grasse, le orchidee, invece, arrivano dal Madagascar dove crescono più di 1.200 varietà.

L’Occitane ha voluto di appoggiarsi ad una piccola cooperativa di 500 piccoli produttori che hanno scelto di partecipare al commercio equo e solidale.

Questo marchio garantisce la qualità dei prodotti, la formazione per gli agricoltori e l’equa distribuzione dei ricavi in tutta la catena. Un’iniziativa che rispecchia completamente i valori che il brand difende da 40 anni.


.